lunedì, Aprile 29

Le decorazioni adesive per pareti, conosciute anche come adesivi murali o wall stickers, sono l’ultimo trend dell’Interior Design. Un micro trend molto in voga sino ad oggi, che usato anche per arredare le camere dei bambini, sta diventando una nuova tendenza per tutto il 2019!

Quindi nel nuovo anno apriamo le porte al cambiamento e, per una volta, anche per quanto riguarda l’arredamento, lasciamoci guidare finalmente dalle emozioni, da materiali inconsueti, colori originali e osiamo!

La decorazione muraria è una delle più antiche arti dell’uomo: dai più raffinati affreschi al tromp l’oeil, fino ad arrivare ai più moderni stencil e carte da parati, è sempre stata contrassegnata da creatività, equilibrio e buon gusto. Ma per chi non vuole cambiare in modo permanente i muri di casa gli adesivi murali rappresentano un ottimo alleato: facili da attaccare e intercambiabili sono alla portata di tutti, e soprattutto non lasciano segni.

Volete sapere quali saranno i motivi più in voga?

Vediamoli insieme e lasciamoci ispirare da colori e forme prima di vestire le nostre pareti con motivi floreali, astratti, geometrici e naturalmente dalle nostre passioni.

Parola chiave: osare!

Volare è sempre stato il sogno di tutti, o quasi…

Fonte: Energir

Fonte: Useful Home Decor Tips

Fonte: Know Do Power

Decorazioni adesive per pareti possono trasformarsi in pensieri che fluttuano sopra la testata del letto oppure semplicemnete riprendere bellissimi e romantici motivi floreali, colorati, freschi e retrò.

Decorazioni adesive per pareti: arriva la sticker art che non conosce limiti!

Il soggetto scelto per le decorazioni adesive per pareti e la decorazione dei muri di casa con la sticker art deve essere prima  adatto al proprio gusto e al proprio stile: c’è chi segue le mode, chi un personale minimalismo, a chi piace l’ordine assoluto e invece chi personalizza la propria casa come se fosse quella di un artista eclettico. I colori vibranti di Frida Kahlo con le speciali atmosfere bucoliche o rivoluzionarie sono un modello da seguire.

Naturalmente gli stili in salita per il 2019, se da una parte prediligono i colori accesi e saturi con un richiamo allo stile vintage o alle texture geometriche e tribali, dall’altra sono dedicati ai mondi nordici con il loro colori neutri dal design minimal e le trasparenze del vetro. Il viaggio però sembra essere il tema ricorrente, con le sue bellissime immagini di luoghi, spazi e persone ci porta a sognare in ogni parte del mondo.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta per decorare in modo innovativo i muri di casa: in nostro aiuto arrivano le decorazioni adesive per le pareti che con una grande flessibilità portano un tocco di originalità in ogni ambiente e perchè no? Anche a mobili, piastrelle, porte o pavimenti. Le idee e la fantasie più creative riguardano: decorazioni adesive nell’incontro tra fantasia e realtà anche per la cucina, moderni graffiti, paesaggi irreali, texture iperalistiche.

Adesivi murali per i bambini e la camera da letto.

Gli adesivi murali possono essere utilizzati per rendere più accoglienti e ravvivare le camerette dei bambini. Facili da applicare, economici ed intercambiabili, trasformano la camera da letto in uno spazio dove la creatività viene incoraggiata e stimolata tutti i giorni.

Photo credit: Kidsomania

Adatti a decorare le pareti colorate e a definire lo spazio dei vari ambienti, gli adesivi murali dedicati ai bimbi, con i loro mondi unici e fantasiosi aiutano anche  l’apprendimento e creano un ambiente confortevole che possono imparare a considerare solo loro: un luogo dove possono sbizzarrirsi e coltivare le proprie passioni. Non c’è davvero limite alla fantasia!

Grazie alle loro speciali caratteristiche e flessibilità gli adesivi stacca/attacca e bubble free Tipidea possono essere cambiati nel tempo senza danneggiare la superficie sulla quale vengono stati applicati.  

Gli stickers murali Tipidea e la loro forza comunicativa dirompente

Le decorazioni adesive per pareti e gli stickers di Tipidea, pensate per decorare ogni tipo di superficie da rinnovare: grazie ad una ricca gallery di immagini e illustrazioni e la possibile personalizzazione è possibile renderli adatti a qualsiasi spazio.

Le decorazioni adesive per pareti rappresentano una vera risorsa creativa per tutti gli ambienti, dall’ufficio al negozio sino alla casa possiedono nuances e texture uniche grazie al digitale che ne conserva colori e brillantezza. E’ possibile scegliere Immagini e formati sul sito web, personalizzandole con alcuni effetti fotografici e la stampa viene ordinata direttamente online.

Guarda i nostri progetti e resta aggiornato con le nostre ultime creazioni!

 

Share.

Lascia un commento